molla
molla

fisica e scuola APS

Chi siamo

Fisica e scuola è una Associazione di  Promozione Sociale che ha lo scopo di aiutare a migliorare e rivalutare l'insegnamento della Fisica in ogni scuola di ordine e grado, e di contribuire ad elevare la cultura scientifica nel nostro paese. Attraverso un‘azione di informazione si propone  inoltre  di rendere  partecipe l’opinione pubblica del ruolo determinante che la fisica riveste nello sviluppo della scienza, della tecnologia e dell’intera società.

smile  Fisica e Scuola che ruota

L'eterogenesi dei fini e il caso Oppenheimer

Conferenza pubblica

Il recente bel film di Christopher Nolan ha portato di nuovo alla ribalta la vita di Robert  Oppenheimer, notevole scienziato, ma soprattutto grande organizzatore. Un approfondimento in vista della maturità.

30 APRILE 2024 ore 15:00 aula Magna via Irnerio 46, Bologna

Foto Einstein e Oppenheimer

FISICA e SCUOLA in gita

Visita di interesse scientifico

Visita all' Osservatorio Gravitazionale Europeo EGO e all'antenna gravitazionale VIRGO situato nella campagna vicino a Pisa nel Comune di Cascina.

14 - 15 GIUGNO 2024

Foto EGO-Virgo