2011

Alla Scuola estiva OLIFIS EmiliaRomagna-Marche possono partecipare gli studenti che hanno frequentato la classe terza e la quarta delle scuole secondarie di secondo grado con sede nella Regione Emilia Romagna e nella Regione Marche. La partecipazione, le uscite programmate e il soggiorno saranno gratuiti; saranno invece a carico dello studente le spese di viaggio e un contributo ai costi del materiale fornito dell’importo di 50 euro.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata per email e per posta ordinaria dalla scuola di appartenenza entro il 16 maggio 2011. Per partecipare occorrerrà inviare

1. modulo di partecipazione come da file

2. fotocopia della pagella con i voti del primo quadrimestre A.S. 2010/11

3. breve profilo motivazionale del candidato segnalando l’eventuale partecipazione alle Gare di Istituto e alle gare Provinciali delle Olimpiadi della Fisica

secondo le seguenti modalità
- per email: modulo di partecipazione + profilo dello studente (compilare il file doc. Non sono necessarie le firme)
- per posta ordinaria: modulo di partecipazione (firmata dallo studente) + fotocopia della pagella (firmata dal Dirigente) + profilo dello studente (firmata dall'insegnante di area scientifica)
ai seguenti indirizzi:

Email:  poli@bo.infn.it
Posta Ordinaria: Dott.ssa Barbara Poli
                        AIF sezione di Bologna c/o Dipartimento di Fisica
                        Viale Berti Pichat 6/2
                        40127 Bologna

Farà fede la data del timbro postale.  Le domande che non includono i documenti richiesti  non saranno prese in considerazione.
Le domande saranno valutate da una apposita commissione  formata da almeno 4 docenti e il suo giudizio sarà insindacabile. La commissione esprimerà le proprie valutazioni entro il 25 maggio 2011 e le graduatorie saranno pubblicate su questo sito.
L’avvenuta accettazione sarà comunicata alla scuola di appartenenza, e sarà accompagnata dal  programma della scuola estiva e da tutte le informazioni organizzative.
Gli studenti selezionati dovranno dare conferma dell’accettazione, tramite email, entro il 6 giugno pena la loro cancellazione.

In caso di adesione, la scuola di appartenenza dello studente dovrà provvedere ad estendere la copertura assicurativa per il periodo indicato.