Alla Scuola estiva OLIFIS EmiliaRomagna-Marche possono partecipare gli studenti che hanno frequentato la classe terza e la quarta delle scuole secondarie
di secondo grado con sede nella Regione Emilia Romagna e nella Regione Marche. La partecipazione, le uscite programmate e il soggiorno saranno gratuiti; saranno invece a carico dello studente le spese di viaggio e un contributo ai costi del materiale fornito dell’importo di 50 euro.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata per email e per posta ordinaria dalla scuola di appartenenza entro il 3 maggio 2013. Per partecipare occorrerrà inviare
-
modulo di partecipazione come da file
-
fotocopia della pagella con i voti del primo quadrimestre A.S. 2012/13
-
breve profilo motivazionale del candidato segnalando l’eventuale partecipazione alle Gare di Istituto e alle gare Provinciali delle Olimpiadi della Fisica
secondo le seguenti modalità
- per email: modulo di partecipazione + profilo dello studente (compilare il file doc. Non sono necessarie le firme)
- per posta ordinaria: modulo di partecipazione (firmata dallo studente) + fotocopia della pagella (firmata dal Dirigente) + profilo dello studente (firmata dall'insegnante di area scientifica)
ai seguenti indirizzi:
Email: poli@bo.infn.it
Posta Ordinaria: Dott.ssa Barbara Poli
AIF sezione di Bologna c/o Dipartimento di Fisica e Astronomia
Viale Berti Pichat 6/2
40127 Bologna
Farà fede la data del timbro postale e non la data di ricevimento dell’email. Le domande che non includono i documenti richiesti non saranno prese in considerazione.
Le domande saranno valutate da una apposita commissione formata da almeno 4 docenti e il suo giudizio sarà insindacabile. La commissione esprimerà le proprie valutazioni entro il 22 maggio 2013 e le graduatorie saranno pubblicate su
questo sito entro la fine di maggio.
L’avvenuta accettazione sarà comunicata alla scuola di appartenenza per email, e sarà eventualmente accompagnata da informazioni organizzative.
Gli studenti selezionati dovranno dare conferma dell’accettazione, tramite email, entro il 3 giugno pena la loro cancellazione.
In caso di adesione, la scuola di appartenenza dello studente dovrà provvedere ad estendere la copertura assicurativa per il periodo indicato.