2009

Alla Scuola estiva OLIFIS-EmiliaRomagna possono partecipare gli studenti che hanno frequentato la classe terza e la quarta delle scuole secondarie di secondo grado con sede nella Regione Emilia Romagna. La partecipazione, le uscite programmate e il soggiorno saranno gratuiti; saranno invece a carico dello studente le spese di viaggio e un contributo ai costi del materiale fornito dell’importo di 50 euro.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata per email e per posta ordinaria dalla scuola di appartenenza entro il 10 maggio 2009. Per partecipare occorrerrà inviare

1. modulo di partecipazione come da file

2. fotocopia della pagella con i voti del primo quadrimestre A.S. 2008/9

3. breve profilo motivazionale del candidato segnalando l’eventuale partecipazione alle Gare di Istituto e alle gare Provinciali delle Olimpiadi della Fisica

secondo le seguenti modalità
- per email: modulo di partecipazione + profilo dello studente
- per raccomandata AR: modulo di partecipazione + fotocopia della pagella + profilo dello studente
ai seguenti indirizzi:

Email:  poli@bo.infn.it
Posta Ordinaria: Dott.ssa Barbara Poli
                        AIF sezione di Bologna c/o Dipartimento di Fisica
                        Viale Berti Pichat 6/2
                        40127 Bologna

Farà fede la data del timbro postale.  Le domande che non includono i documenti richiesti  non saranno prese in considerazione.
Le domande saranno valutate da una apposita commissione  formata da 4 docenti e il suo giudizio sarà insindacabile. La commissione esprimerà le proprie valutazioni entro il 20 maggio 2009 e le graduatorie saranno pubblicate su questo sito.
L’avvenuta accettazione sarà comunicata alla scuola di appartenenza, e sarà accompagnata dal  programma della scuola estiva e da tutte le informazioni organizzative.
Gli studenti selezionati dovranno dare conferma dell’accettazione, tramite email, entro il 30 maggio pena la loro cancellazione.

In caso di adesione, la scuola di appartenenza dello studente dovrà provvedere ad estendere la copertura assicurativa per il periodo indicato.