La Sede

russi.jpg

L'Hotel Morelli, sede della scuola estiva, si trova nel cuore della Romagna, a 16 km da Ravenna, in località Russi, un paese che vanta una storia bimillenaria, come attesta l’area archeologica su cui sorge una importante Villa Romana. La struttura ha 40 camere ciascuna delle quali offre comfort e servizi. Pranzi e cene della cucina tradizionale romagnola saranno serviti nella sala di cui è dotato l'hotel.

L'attività didattica (lezioni frontali, laboratori ed eventi serali) sarà tenuta nella spaziosa sala per conferenze del Centro Sociale e Culturale Porta Nova. La sala, dotata di impianti per le necessità di presentazione e proiezione, dista dall'hotel 700 m.

L'Hotel Morelli si trova in via Don Minzoni, 30 - 48026 Russi (RA), il Centro Sociale e Culturale Porta Nova in via A.Moro, 2/1 48026, Russi (Ra).

Come raggiungere l'hotel Morelli dall'autostrada A14

Prendi lo svincolo dell'A14 verso Ravenna ed esci a Cotignola. Attraversa il paese di Cotignola e poi segui la strada SP20 e successivamente la SP302 fino a Russi.

Come raggiungere Russi con il treno

I treni che arrivano a Russi sono quelli della linea ferroviaria Bologna - Ravenna. Alcune fermate intermedie dei treni locali sono: Castel Bolognese - Lugo - Bagnacavallo.

EDIZIONE 2023