Attività pubblico

CONFERENZA

Separati in casa

Scegliere bene aiuta!

La conferenza-spettacolo aperta al pubblico

1 settembre 2023 ore 21:15, Casa della Conoscenza - Casalecchio di Reno (BO)

bidone di rifiuti indifferenziati: poster evento

Purtroppo del verbo “gettare” non ci libereremo mai.
Se poi a tutto questo aggiungiamo il problema delle discariche e degli inceneritori, la salute degli operatori ecologici, la difficoltà nell’approvvigionamento di materie prime, l’inquinamento delle acque, la richiesta crescente di energia e via dicendo, capiamo che la gestione dei rifiuti è non solo un nostro problema, ma anche una nostra responsabilità.

Nello spettacolo, pensato, ideato e condotto da Federico Benuzzi, in maniera leggera ma rigorosa, ironica ma decisa, si cerca di sensibilizzare e motivare non solo a fare la raccolta differenziata ma anche a … scegliere bene.

L'evento è organizzato in occasione della Scuola estiva OLIFIS ER Marche edizione 2023.

La conferenza è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

La prenotazione è obbligatoria:

QRcode

Ideato e Condotto da : Federico Benuzzi