Nata a metà del 2020

L’associazione si occupa delle tematiche legate ai programmi e ai metodi di insegnamento della Fisica nelle scuole di ogni ordine e grado e al coordinamento con gli altri insegnamenti scientifici nei suoi aspetti specifici ed interdisciplinari. Per la realizzazione dello scopo prefisso e nell’intento di agire in favore di tutta la collettività, l’Associazione potrà svolgere la propria attività anche in collaborazione con altre associazioni, enti e soggetti privati aventi finalità simili e che condividono gli scopi e le finalità dell’Associazione.

icona esagono per attività docenti
Organizziamo corsi d'aggiornamento e/o  seminari  per docenti della scuola di ogni ordine e grado sia nella forma di autoaggiornamento, sia attraverso il supporto di esperti dell'università e dei centri di ricerca.

icona cerchio per attività studenti

Per gli studenti

Organizziamo corsi, incontri, laboratori quali supporti formativi mirati a stimolare l'interesse per la Fisica. Per gli studenti di scuola secondaria promuoviamo approfondimenti per favorire l'orientamento agli studi universitari in ambito scientifico.

icona quadrato per attività pubblico

Per il pubblico

Organizziamo conferenze e spettacoli pubblici per sensibilizzare la popolazione sull'importanza che la ricerca scientifica riveste nello sviluppo del paese in cui viviamo.

Il consiglio direttivo

* Presidente: Barbara Poli