Attività studenti

cerchio
 SCUOLA/CORSO

OLIFIS ER Marche

Scuola estiva residenziale (dal 2009)

Scuola di preparazione ai Campionati Italiani di Fisica e alle Olimpiadi Internazionali della Fisica

logo OLIFIS ER Marche

Su incarico del Ministero dell'Istruzione, il Gruppo AIF dei Campionati di Fisica cura la selezione della squadra nazionale e la partecipazione italiana alle Olimpiadi Internazionali della Fisica.

La Scuola estiva OLIFIS ER Marche si propone di far conoscere agli studenti più meritevoli delle scuole secondarie delle Regioni Emilia-Romagna e Marche queste competizioni offrendo ai partecipanti la possibilità di approfondire e valorizzare le loro competenze.

La scuola è organizzata da Fisica e scuola APS e dalla Fondazione Giuseppe Occhialini avvalendosi anche del supporto di soci AIF delle due regioni Emilia Romagna e Marche.

PARTECIPANTI: studenti che hanno frequentato la 3° o 4° classe delle scuole secondarie di II grado della regione Emilia Romagna e della regione Marche selezionati in base al curriculum scolastico nelle materie scientifiche.

NUMERO DI PARTECIPANTI: indicativamente 32 ragazzi.

PERIODO USCITA BANDO: indicativamente aprile di ogni anno.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: indicativamente prima settimana di settembre di ogni anno.

SEDE: itinerante nei territori delle due regioni.

SITO WEB OLIFIS ER Marche ULTIMA EDIZIONE