Richiesta d'iscrizione

Image

Alla Scuola estiva OLIFIS Emilia Romagna-Marche possono partecipare gli studenti che hanno frequentato la classe terza e quarta delle scuole secondarie di secondo grado con sede nella Regione Emilia Romagna e nella Regione Marche. La partecipazione, le uscite programmate e le lezioni saranno gratuite; saranno invece a carico dello studente le spese di viaggio e un contributo ai costi di soggiorno il cui importo sarà comunicato all'atto dell'iscrizione.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro sabato 4 maggio 2019 e richiede

• la compilazione del modulo di domanda sul web da parte del docente di matematica/fisica
  • l'invio per posta ordinaria da parte della segreteria scolastica dei seguenti documenti:
1.
il modulo di partecipazione come da file allegato (firmato dallo studente)
2.
la fotocopia della pagella con i voti del primo quadrimestre A.S. 2018/19 (firmata dall'insegnante di area scientifica)
3.
Eventuali segnalazioni che si ritengono necessarie ai fini della valutazione (firmate dall'insegnante di area scientifica)

al seguente indirizzo:

Posta Ordinaria:
Dott.ssa Barbara Poli
AIF sezione di Bologna c/o Dipartimento di Fisica e Astronomia UNIBO
Viale Berti Pichat 6/2 40127 Bologna

Farà fede la data del timbro postale. Le domande che non includono i documenti richiesti non saranno prese in considerazione
La valutazione sarà effettuata da una apposita commissione formata da almeno 3 docenti e il suo giudizio sarà insindacabile. La commissione produrrà la graduatoria entro mercoledì  22 maggio 2019 e l'elenco dei partecipanti sarà pubblicato su questo sito.
L’avvenuta accettazione sarà comunicata solo ai 32 studenti selezionati tramite email inviato all'indirizzo specificato nel modulo d'iscrizione on-line.  L'accettazione sarà eventualmente accompagnata da informazioni di carattere organizzativo.

Gli studenti selezionati dovranno rispondere all'email confermando la partecipazione entro venerdì 31 maggio pena la loro cancellazione. Gli studenti che nell'anno in corso partecipano al campeggio estivo nazionale, non potranno partecipare alla scuola estiva OLIFIS ER-Marche.

In caso di adesione, la scuola di appartenenza dello studente dovrà provvedere ad estendere la copertura assicurativa nel periodo e luogo di svolgimento dello stage estivo.

EDIZIONE 2024

Edizioni precedenti