Alla Scuola estiva OLIFIS Emilia Romagna-Marche possono partecipare gli studenti che hanno frequentato la classe terza o quarta delle scuole secondarie di secondo grado con sede nella Regione Emilia Romagna e nella Regione Marche. La partecipazione, le uscite programmate e le lezioni saranno gratuite; saranno invece a carico dello studente le spese di viaggio e un contributo ai costi di soggiorno il cui importo sarà comunicato all'atto dell'iscrizione.
La scuola avrà luogo se le condizioni di sicurezza, imposte dall'emergenza per COVID-19 e presenti a settembre, potranno essere rispettate.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro sabato 9 maggio 2020 e richiede
Entrambi i moduli dovranno essere compilati entro la data di scadenza. Farà fede la data di registrazione nel database. Le domande che non includono tutti i dati richiesti non saranno prese in considerazione.
La valutazione sarà effettuata da una apposita commissione formata da almeno 3 docenti e il suo giudizio sarà insindacabile. La commissione produrrà la graduatoria entro lunedì 25 maggio 2020 e l'elenco dei partecipanti sarà pubblicato su questo sito.
L’avvenuta accettazione sarà comunicata solo ai 32 studenti selezionati tramite email inviato all'indirizzo specificato nel modulo d'iscrizione on-line. L'accettazione sarà eventualmente accompagnata da informazioni di carattere organizzativo.
Gli studenti selezionati dovranno rispondere all'email confermando la partecipazione entro lunedì 1 giugno pena la loro cancellazione. Gli studenti non possono partecipare più volte alla Scuola estiva OLIFIS ER Marche a meno che nell'anno in corso, pur se ammessi alla Gara Nazionale, non siano stati accettati dal campeggio estivo nazionale.
In caso di adesione, la scuola di appartenenza dello studente dovrà provvedere ad estendere la copertura assicurativa nel periodo e luogo di svolgimento dello stage estivo.