I commenti dei ragazzi
- Interessante e stimolante. Molta fisica, poco sonno e tanto divertimento.
- È stata un'esperienza allo stesso tempo impegnativa e divertente, intensa ma non faticosa, ma soprattutto molto stimolante. La consiglio fortemente a tutti coloro che sono incuriositi dalla fisica e che vorrebbero migliorarsi, anche per conoscere nuove persone appassionate come loro.
- Non è tanto importante saper fare, bensì dare tutto quello che si ha per apprendere oltre i nostri limiti.
- Il clima che si viene a formare tra i vari studenti è molto bello; ogni giorno vengono proposti nuovi problemi su cui si ragiona insieme, sia da professori, che da studenti. È un ambiente molto stimolante, soprattutto per chi sa di avere una passione per la fisica o la matematica
- L’esperienza che ho avuto la fortuna di vivere durante la permanenza in questa scuola, è andata oltre le mie aspettative. È stato stimolante e divertente potermi confrontare con altri coetanei appassionati di fisica come me. I dibattiti di fisica, anche oltre gli orari di lezione, sono stati divertenti e appassionati. Il lavoro di gruppo stimolate e gratificante come mai prima d’ora. Unico neo, non poterci tornare una seconda volta! Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati nella realizzazione di questa esperienza e suggerisco a chiunque di lavorare sodo per poterla vivere di persona!
- 40 ore di fisica² e dove trovarle
- Un'esperienza meravigliosa che mi ha portato ad amare ancora di più la fisica e che mi ha fatto conoscere professori e amici affascinanti dagli argomenti trattati. Tutto questo in un clima anche di divertimento.
- Unica e fantastica!
- La punta dell'iceberg è ciò che sappiamo di non sapere, l'iceberg è ciò che non conosciamo; eppure Socrate era tanto elogiato da quello di Delfi. Sapere e non-sapere, un abisso. Una conoscenza frutto dell'esperienza, un'esperienza data dalla conoscenza. Esperienza e conoscenza, conoscenza ed esperienza: una causa dell'altra, una effetto dell'altra; tutto si ripete e tutto continua a ripetersi. Nemmeno lo Stagirita riuscirebbe a chiarirmi. Cosa c'è di nuovo in me, la conoscenza o l'esperienza? Definizioni o concetti? Nozionismo o metodo? Ecco la summa: •nulla è trascurabile• non è la conoscenza delle formule che risolve il problema, ma la conoscenza del problema stesso la soluzione è sempre davanti a noi e per raggiungerla la strada è sempre la più semplice, siamo noi che tendiamo a complicare le cose non perché ingnoranti, ma perché figli di un universo in uno stato di entropia sempre in aumento
- Fisica e bel gruppo, cosa di più?
- Una settimana impegnativa, ma un grande stimolo per appassionarsi ancora di più alla Fisica, in ottima compagnia. Indimenticabile!
- Per ogni ora di fisica, una nuova amicizia.
- Un'esperienza veramente stimolante e indimenticabile.
- È un'esperienza molto interessante che incentiva il lavoro di gruppo per trattare argomenti anche molto complessi
- Esperienza indimenticabile, simbolo di lavoro di squadra, amicizia e cooperazione . Amore per la materia.
- Le lezioni sono solo parte dell'esperienza, ciò che conta di più sono le persone che conosci lungo il percorso
- Ho avuto modo di conoscere ciò in cui consiste il lavoro del fisico
- Un’esperienza imperdibile e indimenticabile, per avere un assaggio del mondo della fisica, approfondendo concetti già noti e imparandone di nuovi, in un’atmosfera coinvolgente e di reciproca condivisione.
Yo no soy marinero
Yo no soy marinero, soy capitan,
Soy capitan, soy capitan!