Alla Scuola estiva OLIFIS Emilia Romagna-Marche possono partecipare gli studenti che hanno frequentato la classe terza e la quarta delle scuole secondarie di secondo grado con sede nella Regione Emilia Romagna e nella Regione Marche. La partecipazione, le uscite programmate e le lezioni saranno gratuite; saranno invece a carico dello studente le spese di viaggio e un contributo ai costi di soggiorno il cui importo sarà comunicato all'atto dell'iscrizione.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il 16 maggio 2017 e richiede
- la compilazione del modulo di domanda sul web da parte del docente di matematica/fisica
- l'invio per posta ordinaria da parte della segreteria scolastica dei seguenti documenti:
- il modulo di partecipazione come da file allegato (firmato dallo studente)
- la fotocopia della pagella con i voti del primo quadrimestre A.S. 2016/17 (firmata dall'insegnante di area scientifica)
- Eventuali segnalazioni che si ritengono necessarie ai fini della valutazione (firmate dall'insegnante di area scientifica)
al seguente indirizzo:
Posta Ordinaria:
Dott.ssa Barbara Poli
AIF sezione di Bologna c/o Dipartimento di Fisica e Astronomia UNIBO
Viale Berti Pichat 6/2 40127 Bologna
Farà fede la data del timbro postale. Le domande che non includono i documenti richiesti non saranno prese in considerazione.
Le domande saranno valutate da una apposita commissione formata da almeno 3 docenti e il suo giudizio sarà insindacabile. La commissione esprimerà le proprie valutazioni entro il 29 maggio 2017 e l'elenco dei partecipanti pubblicato su questo sito.
L’avvenuta accettazione verrà comunicata per email agli indirizzi forniti nel modulo d'iscrizione on-line, e sarà eventualmente accompagnata da informazioni organizzative.
Gli studenti selezionati dovranno dare conferma di accettazione, tramite email, entro il 6 giugno pena la loro cancellazione. Gli studenti che nell'anno in corso partecipano al campeggio estivo nazionale, non potranno partecipare alla scuola estiva OLIFIS ER-Marche.
In caso di adesione, la scuola di appartenenza dello studente dovrà provvedere ad estendere la copertura assicurativa nel periodo e luogo di svolgimento dello stage estivo.